veloceveloce.com

consigli, pareri e considerazioni su acquisti on line, servizi e prodotti acquistati o studiati di persona

Allora ragazzi, sto comprando questo telefono per mia moglie. Ho guardato tantissime recensioni, testuali, video e commerciali (cioè di chi lo ha già comprato). Ho analizzato attentamente la scheda tecnica.

Non ho dubbi. Questo al momento è il telefono con il miglior rapporto qualità prezzo. Ha l'ultimo sistema operativo android, il 6. Ha l'ultima interfaccia Huawei, la 4.

Ha il riconoscitore di impronte digitali sul dorso che si rivela veramente utile. Ha una struttura in metallo che lo rende davvero resistente agli accidenti. Ha due fotocamere (frontale e posteriore) veramente potenti. Una gestione software delle immagini e dei video veramente completa. Addirittura si può mettere in "manuale" non solo la parte fotografica ma anche quella video.
La questione di fondo tuttavia è la seguente: rispetto al P9 (che costa sulle 450 euro) non manca quasi nulla, ma il prezzo del P9 lite è veramente basso.
Oggi su Amazon il modello bianco è venduto a 247 euro spedizione inclusa, che non sono due lire in meno, ma un prezzo veramente invitante.

Quanto a Huawei vi racconto solo che tre mesi fa sul mio G7 ci sono involontariamente passato sopra con la mia auto. Ho trovato i segni dello pneumatico sulla custodia di silicone. L'unico danno è stato alla pellicola in vetro aggiuntiva che avevo messo sul display. Il punto di forza veramente impressionante è la batteria. In alcune recensioni l'unica lamentela è che l'interfaccia EMUI è rimasta esteticamente invariata. Secondo me questo è un punto di forza. Cambiare a ogni aggiornamento posizioni, percorsi, impostazioni, accessi e configurazioni è solo una gran seccatura. La EMUI 4 ha un sacco di cose nuove ed ergonomiche ma senza stravolgerne l'esercizio d'uso e di accesso. Hanno fatto davvero un buon prodotto.

In conclusione, se avete 250 euro da spendere per un telefonino, personalmente non posso che dirvi: prendetevi un Huawei P9 Lite.
Ovviamente se dovessi riscontrare anomalie o punti di debolezza ve lo scriverei immediatamente qui.

Dovendo fare un regalo ad un amico ho studiato un po' di cuffie di tipo sovraurale. Queste Sennheiser mi sono parse le migliori come rapporto qualità prezzo. Oggi io le ho comprate a 35 euro spedizione inclusa (con un valore di listino pari a 49,90 euro). La marca è fra le migliori, e per un livello base sembrano più che buone. Nella confezione ci sono anche la custodia e l'adattatore jack. il cavo è di tre metri, il che è davvero comodissimo per ascoltare la musica da un apparecchio distante come un amplificatore, la TV o altri dispositivi del genere. Le specifiche tecniche descrivono il prodotto come un buon compromesso. Ovviamente non sono cuffie super professionali, i materiali sono discreti, l'isolamento pare buono. Insomma: per ascoltare musica a buon livello senza spendere cifre importanti sembrano davvero la migliore soluzione.

Una stampante completa con scanner, fotocopiatrice, è anche wifi ed è a getto di inchiostro quindi a colori. Un psc a cui manca solo il fax.

Ricercata per una cara amica, il prezzo è veramente ottimo e le recensioni su Amazon ne attestano l'affidabilità.

Venduta e spedita da Amazon gode anche delle politiche di reso di Amazon. Consigliatissima.

Ho cercato e approfondito questo articolo su rischeista di un cliente.

Questo aggeggio serve fondamentalmente per eludere i controlli a scuola. Pertanto mi astengo da qualunque commento sulla sua eticità smiley angel

L'articolo è promosso e venduto da Scuola Zoo, il famoso sito di adolescenti che parla di scuola, stravaganze, video e altre amenità dell'universo scolastico. Sul sito sono presenti anceh risorse di vario genere per la scuola.

Tornando all'articolo, in pratica sul telefonino ci sono 2 GB di memoria. Si collega al PC, ci si caricano sopra le i contenuti utili per i compiti in classe e per eventuali interrogazioni. Poi all'occorrenza si accende l'orologio e si sfogliano comodamente appunti e informazioni. L'orologio poi funge anche da lettore audio per file di tipo Mp3.

Ecco la descrizione che fornisce direttamente ScuolaZoo su Amazon:

L'unico e originale. L'Orologio Bigliettino ScuolaZoo è l'arma per copiare antisgamo per eccellenza: L'ultimo modello, il 5s, è senza logo ed è anche più piccolo e meno luminoso delle precedenti versioni. I vostri prof non vi scopriranno mai! L'Orologio Bigliettino con tasto emergenza è utilissimo per copiare a scuola durante i compiti in classe o agli esami universitari. Ha 2 GB di memoria, può quindi contenere tutti i vostri appunti (più le ricette della nonna) preparati al computer il giorno prima. Potrete usarlo per copiare o anche solo per ascoltare la musica: all'interno dell'orologio infatti c'è un lettore MP3. Comandato da 3 soli tasti laterali (riuscirebbe ad usarlo perfino Luca Giurato), il vostro orologio vi permetterà di superare qualsiasi difficoltà nei compiti in classe! In un click avrete a portata di 'polso' tutti gli appunti che avevi caricato dal pc il giorno prima! Come funziona l'orologio? 1) lo colleghi al pc grazie al cavetto usb che trovi nella confezione (mi raccomando, al computer... non al microonde!!) 2) inserisci nella cartella dell'orologio bigliettino tutti i tuoi appunti, poi rinominali con il titolo dell'argomento. Così è più facile cercare quello che ti serve il giorno dell'esame. 3) Accendi l'orologio sulla sezione Note e vedi la lista di tutti i bigliettini che avevi caricato il giorno prima. Scegli quello che ti serve e COPIA alla grande. Se il prof si avvicina con sospetto premi subito il tasto EMERGENZA e PUFF! Nel display comparirà solo l'orario! 4) quando il prof si allontana... sblocca l'orologio e ricomincia a copiare! :D L'OROLOGIO E' DISPONIBILE ATTUALMENTE SOLO DI COLORE NERO! E se ci dovesse essere qualche problema, l'orologio ha garanzia di 24 mesi ...noi dello Zoo non ti abbandoniamo!

Che dirvi? Se vi piace, se vi serve, se fa al caso vostro.... compratelo

Allora... è arrivata l'ora di prendere un Kindle.

Me li sono guardati tutti e tre. Credo che il migliore come rapporto qualità prezzo sia il Paperwhite, non a caso il più venduto.

La cosa che più mi piace è il 3g gratuito per sempre. Secondo me avere una connessione sicura e gratuita per sempre vale tantissimo.

Inoltre col Kindle si possono inviare anche email quindi, se non mi sbaglio, c'è la possibilità di inviare mail da qualunque posto del mondo (o quasi) gratis per sempre.

Questo è il mio consiglio. Poi se volete scegliere il prezzo con o senza offerte speciali (ossia con banner pubblicitari sullo schermo durante lo standby) questa è una vostra scelta visto che si risparmiano 10 euro. Secondo me non vale la pena. Se si risparmiavano un almeno una trentina di euro ci avrei pensato ma avere offerte per sempre sullo stanby del mio dispositivo per 10 euro risparmiate non lo trovo conveniente. poi ognuno sa cosa vuole. Del resto si può anche decidere di comrparlo con le offerte e poi pagando 10 euro si possono rimuovere.

Ecco il link

Avevo già recensito un HD della Toshiba, analizzato per un'amica qualche all'incirca l'anno scorso. Capienza 500 Gb prezzo attorno lla 50ina di euro.

Ora un'altra carissima amica mi chiede un consiglio per un HD con qualche decina di euro in più.

Ho trovato questo Verbatm. Poco più di 60 euro. Venduto e spedito da Amazon (quindi con una politica resi imbattibile) e quindi spese di spedizioni gratuite.

Capienza 1000 GB. Proprio così 1 TB. Colore Argento. Confezione retail (quindi ben fatta).

Attenzione perché sulla pagina prodotto ci sono varie soluzioni (colori e capienze diverse) e i prezzi variano sensibilmente. Io in questo post mi sto riferendo al grigio da 1 TB.

Punti a favore:

  • ha l'attacco USB 3.0 (quindi a passare i file, anche quelli giganteschi ci si mette un battito di ciglia)
  • è piccolino e non ingombra
  • è autoalimnetato, basta attaccarlo al pc col suo cavetto incluso, non serve alimentarlo alla rete elettrica

ecco il prodotto

 

Comprato più di una volta per i cuccioli di amici. Un regalo davvero originale per un bimbo o una bimba. Un protafoto con tre vani. Uno per la foto, uno per il calco in gesto della manina e uno per il calco in gesso del piedino.

Così da avere un ricordo in dimensione naturale di quel che si è stati da piccolini.

Il prezzo è abbordabile: circa 18 €

 

mini micro usbAllora ragazzi, quanti di voi hanno una marea di alimentatori con presa Mini USB.
Per capirci la mini usb è quella trapezioidale non troppo schiacciata.
Si usava fino a qualche anno fa per telefonini, smarphone e affini.
Ecco poi è arrivato il micro usb. Molto simile ma più schaicciato. Di norma tutti gli adattatori Mini USB

Clicca per ingrandire l'immagine.

 

Ho comprato con pochi euro su Amazon un adattatore che ti permette di utilizzare tutti i vecchi alimentatori miniusb sui telefoni con il nuovo attacco microusb.
Basta infilare questo adattatore sulla punta dell'alimentatore mini usb per usarlo come microusb. E non finisce qua: questo adattatore vale anche per tutti i cavi,
ormai obsoleti, che da usb normale diventano miniusb. CI piazzi l'adattatore e puoi alimentare il telefono o il dispositivo in generale e trasferire anche i dati.
Costo: meno di 3 €. Per me è valso davvero la pena.

 

Prodotto a studiato e acquistato per mio suocero.

Rapporto qualità/prezzo eccellente. Questa multifunzione ha tutto:

  • fotocopiatrice
  • fax
  • stampante
  • scanner
  • scheda ethernet (RJ45)
  • wifi (wireless)
  • dimensioni contenute
  • stampa fronte-retro
  • controllo da smartphone tramite app brother

Marca eccellente: Brother - Prezzo: solitamente poco più di 110 euro. In questo preciso istante mentre sto scrivendo sta a 118 euro. Il fatto che abbia la scheda di rete permette di usare la stampante da vari PC ognuno in casa in piena autonomia.  Avendo il wireless integrato puoi collegare i pc senza impazzire appresso a fili, lacciuoli e cablaggi vari. Essendo wifi puoi stampare anche da smartphone. Rappresenta davvero un piccolo ufficio efficiente in casa. È la versione italiana del modello MFC-L2700DW.

 

Pagine

Su questo sito troverai recensioni e opinioni frutto di ricerche fatte prima di un acquisto. Quindi saranno trattati prodotti spesso acquistati e provati personalmente. Oppure, quando non direttamente acquistati, è stato fatto comunque uno studio approfondito prima di investire del denaro a titolo personale in un servizio o un prodotto. I link correlati ai prodotti o servizi che troverai in questo portale procurano a questo sito un guadagno che serve soprattutto a coprire le spese di gestione e mantenimento, ma comunque trattasi di link a prodotti o servizi studiati a fondo o provati personalmente.