veloceveloce.com

consigli, pareri e considerazioni su acquisti on line, servizi e prodotti acquistati o studiati di persona

acquistato da chi scrive: 
si

mini micro usbAllora ragazzi, quanti di voi hanno una marea di alimentatori con presa Mini USB.
Per capirci la mini usb è quella trapezioidale non troppo schiacciata.
Si usava fino a qualche anno fa per telefonini, smarphone e affini.
Ecco poi è arrivato il micro usb. Molto simile ma più schaicciato. Di norma tutti gli adattatori Mini USB

Clicca per ingrandire l'immagine.

 

Ho comprato con pochi euro su Amazon un adattatore che ti permette di utilizzare tutti i vecchi alimentatori miniusb sui telefoni con il nuovo attacco microusb.
Basta infilare questo adattatore sulla punta dell'alimentatore mini usb per usarlo come microusb. E non finisce qua: questo adattatore vale anche per tutti i cavi,
ormai obsoleti, che da usb normale diventano miniusb. CI piazzi l'adattatore e puoi alimentare il telefono o il dispositivo in generale e trasferire anche i dati.
Costo: meno di 3 €. Per me è valso davvero la pena.

 

Su questo sito troverai recensioni e opinioni frutto di ricerche fatte prima di un acquisto. Quindi saranno trattati prodotti spesso acquistati e provati personalmente. Oppure, quando non direttamente acquistati, è stato fatto comunque uno studio approfondito prima di investire del denaro a titolo personale in un servizio o un prodotto. I link correlati ai prodotti o servizi che troverai in questo portale procurano a questo sito un guadagno che serve soprattutto a coprire le spese di gestione e mantenimento, ma comunque trattasi di link a prodotti o servizi studiati a fondo o provati personalmente.