veloceveloce.com

consigli, pareri e considerazioni su acquisti on line, servizi e prodotti acquistati o studiati di persona

acquistato da chi scrive: 
si

Allora ragazzi, sto comprando questo telefono per mia moglie. Ho guardato tantissime recensioni, testuali, video e commerciali (cioè di chi lo ha già comprato). Ho analizzato attentamente la scheda tecnica.

Non ho dubbi. Questo al momento è il telefono con il miglior rapporto qualità prezzo. Ha l'ultimo sistema operativo android, il 6. Ha l'ultima interfaccia Huawei, la 4.

Ha il riconoscitore di impronte digitali sul dorso che si rivela veramente utile. Ha una struttura in metallo che lo rende davvero resistente agli accidenti. Ha due fotocamere (frontale e posteriore) veramente potenti. Una gestione software delle immagini e dei video veramente completa. Addirittura si può mettere in "manuale" non solo la parte fotografica ma anche quella video.
La questione di fondo tuttavia è la seguente: rispetto al P9 (che costa sulle 450 euro) non manca quasi nulla, ma il prezzo del P9 lite è veramente basso.
Oggi su Amazon il modello bianco è venduto a 247 euro spedizione inclusa, che non sono due lire in meno, ma un prezzo veramente invitante.

Quanto a Huawei vi racconto solo che tre mesi fa sul mio G7 ci sono involontariamente passato sopra con la mia auto. Ho trovato i segni dello pneumatico sulla custodia di silicone. L'unico danno è stato alla pellicola in vetro aggiuntiva che avevo messo sul display. Il punto di forza veramente impressionante è la batteria. In alcune recensioni l'unica lamentela è che l'interfaccia EMUI è rimasta esteticamente invariata. Secondo me questo è un punto di forza. Cambiare a ogni aggiornamento posizioni, percorsi, impostazioni, accessi e configurazioni è solo una gran seccatura. La EMUI 4 ha un sacco di cose nuove ed ergonomiche ma senza stravolgerne l'esercizio d'uso e di accesso. Hanno fatto davvero un buon prodotto.

In conclusione, se avete 250 euro da spendere per un telefonino, personalmente non posso che dirvi: prendetevi un Huawei P9 Lite.
Ovviamente se dovessi riscontrare anomalie o punti di debolezza ve lo scriverei immediatamente qui.

Su questo sito troverai recensioni e opinioni frutto di ricerche fatte prima di un acquisto. Quindi saranno trattati prodotti spesso acquistati e provati personalmente. Oppure, quando non direttamente acquistati, è stato fatto comunque uno studio approfondito prima di investire del denaro a titolo personale in un servizio o un prodotto. I link correlati ai prodotti o servizi che troverai in questo portale procurano a questo sito un guadagno che serve soprattutto a coprire le spese di gestione e mantenimento, ma comunque trattasi di link a prodotti o servizi studiati a fondo o provati personalmente.