veloceveloce.com

consigli, pareri e considerazioni su acquisti on line, servizi e prodotti acquistati o studiati di persona

Cellulari e smartphone

Allora ragazzi, sto comprando questo telefono per mia moglie. Ho guardato tantissime recensioni, testuali, video e commerciali (cioè di chi lo ha già comprato). Ho analizzato attentamente la scheda tecnica.

Non ho dubbi. Questo al momento è il telefono con il miglior rapporto qualità prezzo. Ha l'ultimo sistema operativo android, il 6. Ha l'ultima interfaccia Huawei, la 4.

Ha il riconoscitore di impronte digitali sul dorso che si rivela veramente utile. Ha una struttura in metallo che lo rende davvero resistente agli accidenti. Ha due fotocamere (frontale e posteriore) veramente potenti. Una gestione software delle immagini e dei video veramente completa. Addirittura si può mettere in "manuale" non solo la parte fotografica ma anche quella video.
La questione di fondo tuttavia è la seguente: rispetto al P9 (che costa sulle 450 euro) non manca quasi nulla, ma il prezzo del P9 lite è veramente basso.
Oggi su Amazon il modello bianco è venduto a 247 euro spedizione inclusa, che non sono due lire in meno, ma un prezzo veramente invitante.

Quanto a Huawei vi racconto solo che tre mesi fa sul mio G7 ci sono involontariamente passato sopra con la mia auto. Ho trovato i segni dello pneumatico sulla custodia di silicone. L'unico danno è stato alla pellicola in vetro aggiuntiva che avevo messo sul display. Il punto di forza veramente impressionante è la batteria. In alcune recensioni l'unica lamentela è che l'interfaccia EMUI è rimasta esteticamente invariata. Secondo me questo è un punto di forza. Cambiare a ogni aggiornamento posizioni, percorsi, impostazioni, accessi e configurazioni è solo una gran seccatura. La EMUI 4 ha un sacco di cose nuove ed ergonomiche ma senza stravolgerne l'esercizio d'uso e di accesso. Hanno fatto davvero un buon prodotto.

In conclusione, se avete 250 euro da spendere per un telefonino, personalmente non posso che dirvi: prendetevi un Huawei P9 Lite.
Ovviamente se dovessi riscontrare anomalie o punti di debolezza ve lo scriverei immediatamente qui.

Personalmente ho un Huawei G7. Ne sono estremamente soddisfatto. Oltre ad essere un bel fulmine ha una batteria che NON FINISCE MAI.
Io ho impostato la chiusura delle app più esose in termini energetici al semplice spegnimento dello schermo.
Va tenuto presente che io stresso il telefono davvero tanto. Arrivo la sera tardi con la batteria sempre attorno al 30%.
Ora sto guardando un telefono per mia moglie. Dai vari studi, ricerche eccetera ho capito che attualmente il P8 è la soluzione migliore.
L'ha acquistato un altro mio familiare. La batteria va comunque molto bene e ha un gruppo ottico per fare le foto che è straordinario.
Ha un display ampio, una buona risposta al tocco. Il processore è una bella bestia

P.S. Ero un possessore di Samsung. La quantità di software precaricato che ci mettono dentro è impressionante e dopo averci installato qualche nuova app il telefono va lentissimo come un bradipo.
Ho rischiato con Huawei e devo dire che invece sono soddisftatto.
Poi comprandolo su Amazon c'è sempre l'ozpione che dopo 30 giorni se il prodotto non piace si prende e si rimanda indietro riavendo accreditati immediatamente i soldi. Quindi se dovete comprare un telefono provate col P8.

 

Non ci crederete, ho una zia classe 1919, che mi ha richiesto un telefono touch screen.

Quando una novantacinquenne ti chiede qualcosa, se è nelle tute possibilità, qualunque essa sia devi accontentarla.

Ho fatto una ricerca per non farle spendere troppo, ma al tempo stesso farle comprare un telefono con un bel display ampio.

ALla fine l'ho trovato, è il SAMSUNG S7560 GALAXY TREND. Ha tutto int ermini di funzionalità. Avevo scritto mesi fa del Samsung Galaxy S Advance e questo è un discreto sostituto ad un costo ancora più contenuto.

I suoi contro ce li ha int ermini di prestazioni: ha una rom e ua ram limitata e un processore forse meno performante, ma in compenso ha android 4.

La foto camera è da 5 MP, due fotocamere così da poter fare anche le videochiamate, il GPS così da poter essere usato anche da navigatore, bluetooth, wifi.

Insomma un telefono completo con un display da 4 pollici a meno di 140 euro.

Cosa dire: se non siete in cerca dell'ultimissimo telefono con le più potenti caratteristiche del mercato, allora questo è il device che fa per voi.

Per approfondire ed eventualmente acquistare clicca qui

Era il telefono che avrei voluto, anche se non mi lamento per niente del mio S3.

Ma per me che con internet ci lavoro uno schermo così esteso sarebbe stata devvero una pacchia.

Al tempo stesso non credo a chi dice che un telefono così grande sia di impaccio.

Già sauperati i 4 pollici i telefoni diventano usabili molto meno, quindi o si prende un telefono sostanzialmente piccolo, oppure anche questa bestia da 5 pollici e mezzo alla fine, se serve davvero, non disturba più di tanto.

Ha anche un pennino che aiuta moltissimo nell'usabilità e nel touch.

Il Note 2 al tempo stesso gode dell'esperienza del primo Note, con tantissimi difetti risolti,

ma grazie alla recente uscita del Note 3, ha un prezzo del tutto ragionevole.

Il resto è tutto (fortunatamente) come al solito: l'ultimo Android (la versione 4), Bluetooth, Wifi, GPS (navigatore), e tutto ciò che oramai i telefoni hanno.

Questo telefono l'ho studiato a fondo sia per mia curiosità e interesse, ma anche perché mio zio lo sta comprando in questi giorni

e quindi l'ho analizzato ancora più a fondo.

Per acqustarlo a un prezzo molto conveniente clicca qui

 

Questo telefono l'ho comprato in sostituzione del mio glorioso e valoroso E51 (pace all'anima sua) che dopo 6 anni di onorato servizio mi ha abbondato.

Purtroppo di E51 non se ne trovano più quindi ho dovuto studiarmi un po' quale smartphone poteva sostituirlo degnamente.

Allora, mi serviva un telefono sotto i 100 euro ma che avesse tutto, escluse le caratteristiche più velleitarie e a volte inutili.

Il Samsung Galaxy Pocket Plus è esattamente quello che faceva per me e l'ho comrpato.

Punti di forza

come tutti i telefoni di fascia altissima dispone di

  1. È un touchscreen
  2. Connessione WIFI (compresa l'utilissima funzione di tethering che trasforma il telefono in un modem-router wifi)
  3. Ultima versione di Android (ad oggi la 4) che permette di aggiungere nuove funzionalità al telefono dal Play Store di Google
  4. Il Bluetooth
  5. Il GPS (quindi fa anche da navigatore)
  6. Il software di gestione della fotocamera consente di scattare anche foto panoramiche (per intenderci quelle molto lunghe, anche il doppio o il triplo del normale)
  7. Consuma poco e la batteria dura abbastanza a lungo
  8. Il processore è adeguato (il telefono devo dire che non si impunta quasi mai)

I contro sono pochi ma a me sono sembrati irrilevanti per le mie necessità

  1. Non ha la seconda fotocamera (quella frontale) quindi niente videochiamate (ma ripeto... a me non interessa)
  2. La fotocamera è modestissima, solo 2 MB e senza autofocus e senza flash, ma a me serviva il telefono. GIà che una fotocamera di base ci sia già è comodo.
  3. Il display è molto piccolo, solo 2,8 pollici (forse un 3 pollici era appena meglio, ma pazienza)

Lo hanno comprato anche i miei suoceri e con applicazioni dedicate alle persone anziane abbiamo aumentato l'usabilità del telefono ingrandendo i tasti a trasformando l'interfaccia (il menù) rendendola molto più intuitiva e facile.

Io l'ho trovato in offerta in un negozio fisico vicino casa mia, però il prezzo anche fuori dalle offerte è veramente invitante (sotto i 100 euro).

Insomma: consigliatissimo!

Per comprarlo clicca qui

Se vuoi un telefonino che abbia tutte le caratteristiche di livello e non vuoi spendere un capitale allora il Galaxy S Advance potrebbe fare al caso tuo.

Non essendo di ultima uscita ti permette di spendere poco e di avere un ottimo telefono con tutto ciò che di solito è richiesto

Ecco i punti di forza che ho trovato in questo prodotto

  • touschscreen
  • durata batteria: buona/ottima
  • doppia fotocamera
    • ciò permette di effettuare le video chiamate
  • fotocamera da 5 MegaPixel con flash (buona)
  • GPS
    • ciò permette di usarlo come navigatore
  • schermo molto grande da 4 pollici
  • processore dual core adeguato, quindi il telefono è molto fluido e reattivo
  • memoria espandibile

Punti di debolezza

  • versione del software un po' obsoleta, e cioè il menù con cui usare il telefono.
    • attualmente c'è android Gingerbread ossia la versione 2.3, ma pare che abbiamo già rilasciato un aggiornamento per portarlo alla versione 4

 

Il prezzo non è male e sicuramente continuerà a scendere man mano che vengono fuori modelli sempre più avanzati.

Ecco dove potete comprarlo

Su questo sito troverai recensioni e opinioni frutto di ricerche fatte prima di un acquisto. Quindi saranno trattati prodotti spesso acquistati e provati personalmente. Oppure, quando non direttamente acquistati, è stato fatto comunque uno studio approfondito prima di investire del denaro a titolo personale in un servizio o un prodotto. I link correlati ai prodotti o servizi che troverai in questo portale procurano a questo sito un guadagno che serve soprattutto a coprire le spese di gestione e mantenimento, ma comunque trattasi di link a prodotti o servizi studiati a fondo o provati personalmente.